IHBPC MMX sensazioni

lo so è passata una settimana ma come possono ben capire tutti quelli che hanno partecipato , le emozioni vissute a roma richiederanno tempo per essere digerite. non mi cimenterò sicuramente in nessun tipo di resoconto sull’evento (già mi sto adoperando per altre vie per la cusa del polo italiano) ma vi rimando al solito acuto e graffiante report di marco sul roma bike polo.Inoltre volevo testualmente lasciarvi con una citazione del “presidente ” tommy sperando che trasmetta a tuttti quelle sensazioni che ha trasmesso a me e a tutti gli altri, sperando che queste parole possano servire da stimolo a tutti quelli che vedono il polo come un gioco e non come uno sport e che possano riaccendere quel fuoco che tutti abbiamo sentito la prima volta che abbiamo incrociato le mazze.

“Io ho sempre detto, sempre, che LI CARBONARI son la squadra più squadra che c’è in Italia.
Non sono 3, sono 1.
Son amici, son affiatati, prima di giocare a polo, giocano per la “maglia”.
Ingranaggio perfetto, oliato, attaccano in 3, difendono in 3. Si muovono sul campo all’unisono.
Tiro, gioco, passaggio, difesa, pressing, allenamento, intesa, cuore.
Molte volte li ho visti essere in svantaggio e sempre rimontare.
I MALAFORCA in finale perdono all’inizio la testa.
permettono a Quang di arrivare dritto verso la porta e tirar al bersaglio, tiri forti, mezz’aria, imparabili. Il 4 a 1 vuol dire assedio. In finale quel risultato brucia capisci che è ingiusto, ma che è ingiusto per colpa tua, non hai dato il massimo, hai perso la testa, non hai la stoffa. Io e Sapo perdiam la testa. E’ sconfitta, pensieri subdoli, da perdente, ti fanno pensare: beh, dai, secondo posto, comunque mondiali. Ma se c’è una persona che non ci sta quello è Jack, e ci ha dato l’esempio non solo questa volta, per ogni volta. S’imbestialisce, s’incazza, ci insulta, ma prima di tutto sputa il sangue, lotta, segna, rimonta. Da l’esempio. E quando tu vedi far questo dal “capitano”, tu rinsavisci, ti svegli, vuoi essere al suo fianco. E’ rimonta. I Malaforca allora ci credono Li Carbonari forse, vedendo che la palla non entra più si bloccano. Non so cosa ho provato, avevo perso ogni sensazione, ho dovuto vedere i filmati per capire. I volti senza espressione, i movimenti meccanici. Ma il gioco è diventato lucido, uno sul portatore di palla, l’altro pronto a controllare il contropiede avversario, chiusure, difesa a zona ben messa, spinti in avanti ma non sbilanciati, movimenti semplici ed efficaci. Quell’ultima palla l’abbiamo giocata bene. Naturalmente i 6 in campo erano strafatti di adrenalina. Dopo la rimonta Jack ha dato tutto, vuol andare in porta, si sta letteralmente vomitando in bocca, la faccia stravolta, mi fa: QUESTO LO DEVI FARE TU, io son cotto. I Malaforca son una squadra strana, alti e bassi, facili all’errore ma con guizzi pericolosi. Beh, io in finale ho giocato non al 100%. Ma se ho passato l’inverno, da solo, a tirar sulla sponda, quel sacrificio è servito. Sapo è bloccato, combattimento fra mazze che non sai come va a finire. Aspetto. Son pronto a tornare per evitare il contropiede. Sapo invece riesce a darmi la palla giusta. Scatto. Vedo grigio. L’audio sparisce. La porta è vuota. NON POSSO SBAGLIARE. Se la sbaglio perdiamo, penso. Se sbaglio non me lo perdonerò mai. tiro forte o piano? Quang sta arrivando, la paura di farmi deviare ancora una volta il tiro. Queste son l’1% delle cose che ho pensato in mezzo secondo. forte o piano? Fortissimo. Io auguro a tutti quella sensazione, a tutti. A tutti voi che prima di essere avversari siete i miei amici. Questo è lo sport ragazzi, quella cosa che quando sbagli muori, perchè hai portato alla sconfitta anche i tuoi amici. Ma quando fai bene…. e vedi gli occhi dei tuoi compagni…”

Tommy

~ di mntvfxd su giugno 5, 2010.

9 Risposte to “IHBPC MMX sensazioni”

  1. siete tutti pregati di insultare pubblicamente il cello perchè oggi ha paccato e ci siamo trovati come tre coglioni a tirare delle mazzate a vuoto

  2. il cello lè an pach mai vist… puah!!

  3. meno male che sono andato a bologna all’alleycat!
    manica di segaioli!

  4. hai fatto bene! c’è qualcuno che va a Ferrara?

    (settimana prox si posta il volantino)

  5. io dovrei esserci a ferrara

  6. anche io son per ferrara!
    daje!
    probabile che ci sia anche il diego baroni.

  7. Ah diego lo sento e magari lo vedo stasera! biretta al 360 più giro in rigola magari!

  8. cazzo!
    ho le prove stasera!!!
    e dopo una settimana e mezzo di meritate ferie se non ci vado mi uccidono.
    ma tipo venerdì organizzano ancora quella storia a verona?

  9. il ritrovo a Verona è tutti i Venerdì alle 21.30 in piazza Bra.
    http://fixedverona.blogspot.com/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: